Redazione

Redazione

Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

copertina Domestici scrittori

Percorsi di conoscenza e degustazione per recuperare e conservare le tradizioni dei nostri nonni

Forlimpopoli, Casa Artusi, ore 15.30

INGRESSO LIBERO

Domenica 26 gennaio 2020

maldivetram

Niente scalda di più una gelida mattina milanese di una foto delle Maldive, se poi le foto sono tante.. sembra quasi estate

Le Maldive tornano alla BIT(Borsa del Turismo Italiano) dal 9 all’11 di febbraio 2020

 

sadler e sindacoLe Soste e il Comune di Milano a favore del patrimonio agroalimentare italiano e delle eccellenze in ambito enogastronomico

con l’obiettivo comune di valorizzare e promuovere la filosofia del fresco

 

TUTTI I PADIGLIONI DELLA FIERA DI RIMINI

 sigep 2019


Torna l’appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al Gelato Artigianale e all’Arte del Dolce, e non solo: alla panificazione e al Caffè.

129.000 mq della miglior offerta internazionale: i visitatori sono guidati alla scoperta di percorsi tematici focalizzati su 5 settori principali, interconnessi in modo da unire in un’ unica visione globale il mondo del Dolce.

Sigep è uno show che premia le eccellenze mondiali, presenta nuovi format, sviluppa il networking globale e fa crescere il business di imprese e professionisti.

gelato sigep

IL BUSINESS DEL DOLCE È A SIGEP


Tutto il mondo professionale che opera nel foodservice dolce (buyer, produttori e distributori delle business community del gelato, pasticceria, cioccolato, panificazione e caffè) vive il SIGEP come il momento di business più emozionante e coinvolgente dell’anno.

A Sigep si scoprono le future tendenze e i nuovi format, tutte le novità del settore e le migliori innovazioni per essere competitivi e sviluppare al meglio il proprio business.

A Sigep gli operatori professionali del Dolce Artigianale diventano i veri protagonisti dello show Made in Italy che unisce business, competizioni, tendenze, formazione e creatività.
.
TUTTI I PADIGLIONI DELLA FIERA DI RIMINI:

Tutti i 129.000 metri quadrati saranno occupati per la più importante manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata al food service dolce

La fiera di Rimini, anche quest´anno, mette a disposizione delle oltre 1.250 imprese protagoniste a Sigep e A. B. tech expo 2020 tutti gli spazi disponibili. Dai padiglioni dell´Area Ovest a quelli dell´Area Est passando per la Hall Sud, dove si disputerà la Coppa del Mondo della gelateria e si terranno gli incontri della Vision Plaza, sarà una totale immersione di business ed internazionalità nelle novità più dolci e innovative del gelato artigianale, della pasticceria, della panificazione, del caffè e del cioccolato.

In particolare i padiglioni dell´area Ovest (C1-C2-C3-C4-C5-C6-C7-A3-A4-A5-A6-A7), confermando la disposizione e il successo delle passate edizioni, sono dedicati alla gelateria artigianale. La Hall Sud ospiterà la 9° edizione della Coppa del mondo della Gelateria, di fronte all´International Business Lounge e alla Vision Plaza.

Ai padiglioni A1-A2-D1-D2-D3 l´area dedicata al caffè, che ospiterà anche per questa edizione i campionati italiani baristi e valevoli per il circuito internazionale del World Coffee Events, promossi dall´associazione di Speciality Coffee Internazionale.

L´area Est del quartiere vedrà protagonisti prevalentemente la pasticceria (B1-B2-B4-B5-D4-D5), il cioccolato (B3) e la panificazione (B7-D7), che si ibriderà con la pasticceria nei Padiglioni D6-D7-B6-B7.
I grandi eventi della pasticceria saranno alla Pastry Arena, al Pad. B5. La Bakery Events Area (Pad. D4) vedrà protagonisti gli eventi della panificazione.

 #Sigep2020 Quartiere fieristico di Rimini, 18 - 22 gennaio 2020 www.sigep.it

Per il programma completo: https://www.sigep.it/eventi/programma/eventi-tutti?date=2020-01-18

 La Redazione

gallerie museo

DA GIOVEDÌ 16 A DOMENICA 19 GENNAIO 2020

Milano, Gallerie d’Italia – piazza Scala

 

Giovedì 16 gennaio

17.00 – 18.00, 19.00 – 20.00, 21.00 – 22.00

IL CAVEAU SVELATO. UNA VISITA PER SCOPRIRE L'ESCLUSIVA SALA DI CUSTODIA DI PALAZZO BELTRAMI E LE SUE COLLEZIONI

Tipologia: Visita

Destinatari: Adulti

Visite guidate alla scoperta del Cantiere del Novecento ed eccezionalmente del caveau, spazio un tempo adibito a cassaforte della filiale della Banca Commerciale Italiana e oggi deposito delle collezioni d’arte contemporanea di Intesa Sanpaolo

Informazioni e Prenotazioni: costo 5 euro a persona. Prenotazione obbligatoria al Numero Verde 800.167619 o This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., fino a un massimo di 20 partecipanti

GallerieItalia  

19.00 – 20.30

APERITIVO A REGOLA D’ARTE

Tipologia: visita guidata e aperitivo

Destinatari: adulti

Tornano i consueti appuntamenti che coniugano il piacere dell’Arte e il piacere della convivialità. In occasione della grande mostra Canova | Thorvaldsen. La nascita della scultura moderna, i visitatori potranno assaporare la maestosa e candida bellezza dei capolavori marmorei dei due Maestri a confronto per poi concludere il percorso con un piacevole momento dedicato ad assaggi enogastronomici affacciati sul suggestivo Giardino di Alessandro.

Il tema della visita guidata, della durata di 30 minuti, è Nel segno del movimento: le Grazie e la danza. Seguirà aperitivo.

La visita avrà inizio alle 18.30 e durerà 30 minuti. Aperitivo ore 19.00. Info e Prenotazioni: Prenotazione consigliata al numero 800.167.619 o This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.. Massimo 40 partecipanti, costo 20 euro (ingresso, visita e aperitivo inclusi)

 

Sabato 18 gennaio

11.00 – 12.00
IL BELLO CHE BALLA

Tipologia: visita guidata laboratorio di arte danza

Destinatari: adulti

Il tema della danza, sempre caro a Canova, prende corpo in un percorso guidato alla mostra dove arte e danza si sposano in un sublime connubio. La visita nelle sale affronterà il tema del movimento e della sua rappresentazione; a seguire gli ospiti saranno invitati a sperimentare col proprio corpo spazio, materia e vuoto nella scenografica cornice delle sale canoviane di Palazzo Anguissola.

Informazioni e Prenotazioni: 7 euro a persona, escluso biglietto d’ingresso Prenotazione obbligatoria.

Le prenotazioni sono aperte da un minimo di 15 fino al raggiungimento di un massimo di 20 persone. Numero Verde 800.167619 o This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

15.30 – 16.45
ANCH'IO SCULTORE

Tipologia: laboratorio

Destinatari: bambini

Un coinvolgente percorso che vede protagonisti i più piccoli: sarà l’ispirazione, insieme alle curiose vicende narrate dalle opere in mostra, a guidarli sulla strada per diventare piccoli scultori in erba. La visita è indicata per bambini dai 5 ai 12 anni.

Informazioni e Prenotazioni: 12 euro a bambino- fratelli 10 euro, incluso biglietto d’ingresso.

Per i genitori che volessero visitare il museo biglietto ridotto. Prenotazione obbligatoria. Le prenotazioni sono aperte da un minimo di 12, fino al raggiungimento di un massimo di 20 partecipanti. Numero Verde 800.167619 o This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

Domenica 19 gennaio

15.00 – 16.15
DUE CLASSICI MODERNI

Tipologia: visita guidata

Destinatari: adulti

Ogni domenica pomeriggio i visitatori saranno accompagnati alla scoperta della mostra attraverso le parole di guide specializzate. Le vite appassionate degli scultori saranno il filo conduttore di un viaggio emozionante tra storia, amori e mitologia raccontati dalla sublime bellezza dei marmi neoclassici. Un appuntamento dedicato a tutti, dai conoscitori agli appassionati.

Informazioni e Prenotazioni: 5 euro a persona, escluso biglietto d’ingresso. Prenotazione obbligatoria.

Le prenotazioni sono aperte da un minimo di 12 fino al raggiungimento di un massimo di 25 persone

Numero Verde 800.167619 o This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

Mostre temporanee in corso

Canova | Thorvaldsen. La nascita della scultura moderna

25 ottobre 2019 – 15 marzo 2020

La mostra propone il confronto, mai tentato prima, tra i due grandi protagonisti della scultura moderna in età neoclassica e romantica: l’italiano Antonio Canova (1757-1822) e il danese Bertel Thorvaldsen (1770-1844), i due “classici moderni” in grado di trasformare l’idea stessa della scultura e la sua tecnica, creando opere immortali, diventate popolari e riprodotte in tutto il mondo. Con più di 160 opere, provenienti dal Museo Thorvaldsen di Copenaghen, il Museo Statale Ermitage di San Pietroburgo e numerosi altri musei e collezioni italiani e stranieri, la mostra rappresenta un’occasione imperdibile per ammirare le più significative opere di Canova e Thorvaldsen per la prima volta insieme.

 

Gallerie d’Italia - Piazza Scala | piazza della Scala 6, Milano

Numero verde 800.167619 | www.gallerieditalia.com

 

Tariffe: È prevista una riduzione reciproca con la mostra Canova. I volti ideali alla Galleria d’Arte Modena (GAM): il biglietto d’ingresso della prima mostra visitata dà diritto all’ingresso ridotto a 8 euro alla seconda

esposizione.

 

Gratuità: convenzionati, scuole, minori di 18 anni e ogni prima domenica del mese.

 

Orari: da martedì a domenica dalle ore 9.30 alle ore 19.30 (ultimo ingresso ore 18.30) | giovedì dalle ore 9.30 alle ore 22.30 (ultimo ingresso ore 21.30) | lunedì chiuso

 

Libreria: da lunedì a domenica dalle ore 9.30 alle ore 19.30 | giovedì dalle ore 9.30 alle ore 22.30

 

Caffetteria: da lunedì a domenica dalle 8.00 alle 20.00 | giovedì dalle 8.00 alle 22.30

 

Ristorante: da lunedì a sabato dalle 11.30 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.00 |domenica chiuso


La Redazione

 

Locauto Firenze apt 2
Per il 2020 l’azienda punta a un consistente piano di nuove aperture in tutta Italia
attraverso una campagna di franchising

bormio

Le festività natalizie sono ormai concluse ma non per questo non possiamo progettare una breve vacanza a poca distanza da Milano.
Andiamo in Valtellina e più precisamente a Bormio.

 Milano, presso la Mondadori di via Marghera sabato 28 dicembre alle ore 16

dylan4

Il numero 400, che chiude il ciclo della meteora aprendo un nuovo ciclo narrativo per l’Indagatore dell’Incubo, sarà presentato a Milano, sabato 28 dicembre,

da Roberto Recchioni, Gigi Cavenago, Corrado Roi, Angelo Stano e Claudio Villa

insieme a Michele Masiero

Dopo un anno di importanti annunci e novità, il 2019 si chiude all’insegna di grandi appuntamenti per tutti i fan di Dylan Dog.

Venerdì 27 dicembre sbarca in edicola E ORA, L'APOCALISSE!, il numero 400, completamente a colori, che chiude il ciclo della meteora aprendo un nuovo ciclo narrativo per l’Indagatore dell’Incubo. La storia, con soggetto e sceneggiatura di Roberto Recchioni e disegni di Angelo Stano e Corrado Roi, ci mostra Dylan Dog e Groucho a bordo del Galeone, persi in un oceano ostile e senza nome, pronti a fronteggiare tempeste, mostri e luoghi impossibili, in una spirale visionaria che condurrà Dylan al cospetto di un impensabile, gigantesco avversario, dalla cui morte dipende il destino del mondo intero, e la speranza per un nuovo futuro. Per festeggiare i 400 numeri di Dylan Dog, l’albo sarà disponibile in quattro versioni con copertine diverse, firmate da Gigi Cavenago, Corrado Roi, Angelo Stano e Claudio Villa.

E ORA, L'APOCALISSE! sarà presentato a Milano, presso la Mondadori di via Marghera sabato 28 dicembre alle ore 16. Interverranno Roberto RecchioniGigi Cavenago, Corrado Roi, Angelo Stano e Claudio Villa. Modererà l’incontro Michele Masiero, direttore editoriale di Sergio Bonelli Editore (dettagli qui https://www.sergiobonelli.it/incontri/2019/12/16/news/un-evento-per-dylan-dog-400-1007514/).

E ORA, L'APOCALISSE!

Formato: 16x21 cm, colore

Pagine: 96

Soggetto: Roberto Recchioni

Sceneggiatura: Roberto Recchioni

Disegni: Angelo Stano, Corrado Roi

Colori: Giovanna Niro

L’albo è disponibile con quattro diverse copertine di:

Gigi Cavenago, Corrado Roi, Angelo Stano e Claudio Villa

 

Prezzo: 3,90 euro

 

 

La Redazione

Page 1 of 15
Top