Redazione

Redazione

Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.


Susanna Pepe di Masseria Ficazzana
Sforna un’altra gustosa novità

Ispirata dalla bellezza della campagna salentina e delle sue antiche tradizioni, la solare e vulcanica Susanna Pepe, titolare della Masseria Ficazzana, a Salve, ha inventato un’altra attesa novità gastronomica fresca fresca e leggera per l’estate.
Sarà dolce o salata?
Il segreto sarà rivelato lunedì 13 luglio alle 19.30 nella Masseria Ficazzana, sulla SP Salve-Pescoluse a Salve, in un evento a numero chiuso e strettamente su invito nel rispetto delle normative regionali e governative anti-Coronavirus.

LIGNANO SABBIADORO: Navigazione verso Marano e Aquileia con degustazioni dei prodotti della Strada del Vino e dei Sapori FVG

                                                                                             Cena in barca, al tramonto

 Gradofabrice gallina2014 5414

 Come è facile da immaginare, quando si è in perfetto equilibrio tra terra e mare come lo è Lignano Sabbiadoro, le esperienze connesse alle eccellenze del gusto sono intense, varie e a stretto contatto con le espressioni più vere dell’autenticità del luogo.

E per questa estate la località friulana sarà al centro di un programma originale e interessante di incontri con le produzioni artigianali locali, valorizzando l’unicità del territorio. Tratto distintivo, l’abbinamento tra cibo e navigazione. Il calendario prende il via all’inizio di luglio e proseguirà fino a settembre inoltrato, con diversi appuntamenti settimanali.


Quattro grandi cantautori in concerto tutti i sabati di luglio tra le vette più alte d’Italia
Diodato, Brunori Sas, Elodie e Niccolò Fabi

musicastelle
Musicastelle Outdoor, il Festival musicale estivo di concerti gratuiti all’aperto della Valle d’Aosta, conferma l’edizione 2020 proponendo un cartellone ridimensionato di quattro concerti, con artisti di spicco del panorama musicale nazionale: Antonio Diodato, Brunori Sas, Elodie e Niccolò Fabi.

Saranno ammessi 1.000 spettatori a concerto, esclusivamente su prenotazione, con accesso prioritario per chi abbina al concerto un soggiorno in una struttura ricettiva della Valle d’Aosta.

Esterno Fabbrica 2 

Tour esperienziale “Il tortellino d’autore”: un vero e proprio viaggio nella tradizione Bolognese, alla scoperta di uno dei suoi simboli enogastronomici e dove la Mortadella Bologna è ingrediente principe

 

Con la riapertura di FICO Eataly World, il più grande parco del cibo italiano alle porte di Bologna, riapre anche la Fabbrica Trasparente della Mortadella Bologna. Ideata e realizzata dal Consorzio Mortadella Bologna, è la prima e unica Fabbrica Trasparente che, attraverso grandi vetrate, consente ai visitatori di seguire dal vivo, indossando i camici bianchi, le varie fasi di produzione della Mortadella, dall’insacco, alla cottura ad aria calda e “docciatura” finale del prodotto, per terminare con l’esperienza di assaggio e degustazione della Mortadella Bologna prodotta in Fabbrica, e quindi a Km “0”.

Ripartono visite guidate (anche serali), degustazioni e ristorante

 aperitivi franciacorta Cinderella villa baiana

Un’offerta ancora più ricca del solito, quella proposta da La Montina di Monticelli Brusati per l’estate 2020.

Non solo visite guidate in cantina, ma vere e proprie esperienze enogastronomiche organizzate in collaborazione con Villa Baiana, il ristorante attiguo alla cantina, ospitato nell’affascinante cornice della villa seicentesca, cuore storico della tenuta.

Pandolcetto, il nuovo lievitato siciliano che arriva ovunque

 pandolcetto

Un impasto soffice e profumato, realizzato con lievito madre e una lenta lievitazione di 36 ore, adatto per una colazione o una merenda sana e italiana. Nasce così Pandolcetto, la nuova linea di Pistì dedicata ai lievitati, l'azienda di Bronte creata da Vincenzo Longhitano e Nino Marino.

TGV MILANO-PARIGI: AUMENTA LA FREQUENZA DEI COLLEGAMENTI TRA L’ITALIA E LA FRANCIA

tgv

 SNCF Voyages Italia annuncia l’aumento delle frequenze dei TGV tra l’Italia e la Francia: dal 3 giugno, fino a diversa comunicazione, sono previste due corse giornaliere di andata e ritorno tra Milano e Parigi, rispetto alle tre dell’offerta abituale. Tutti i treni fermano anche a Torino.

E per tetto..un cielo di stelle

Skyview Chalets6

 

Il 29 maggio 2020 riaprono gli Skyview Chalets del Camping Toblacher See (BZ), avveniristici e sognanti glass cube ecologici sul Lago di Dobbiaco, per un’immersione totale nella natura.

Skyview Chalets 1

La natura è al centro e ovunque negli Skyview Chalets del Camping Toblacher See (Bolzano), avveniristici glass cube ecologici di vetro e legno che riaprono il 29 maggio 2020 per un’immersione speciale nel bosco, al cospetto delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO e delle acque cristalline del Lago di Dobbiaco. Le architetture degli Chalets, tutti indipendenti e riservati, scompaiono (anche dal tetto) per regalare l’abbraccio degli alberi e sognare di notte sotto una coperta infinita di stelle.

Skyview Chalets1

In ogni Chalet, gli ospiti trovano una sauna privata a raggi infrarossi e nella versione deluxe una jacuzzi idromassaggio sul terrazzo panoramico, per rilassarsi restando in continuo contatto con la natura.
Tutto intorno, si aprono i sentieri dei parchi naturali delle Tre Cime di Lavaredo e di Fanes-Senes-Braies. Le giornate trascorrono in armonia lasciandosi cullare dalle acque del lago, camminando a piedi scalzi lungo il bellissimo percorso kneipp o andando in barca e pedalò. Per scoprire al meglio il Lago di Dobbiaco, si può seguire un sentiero didattico fermandosi nelle 11 stazioni e le piattaforme panoramiche. I viaggiatori possono salire fino al Monte Serla e alla Malga Vallettina che superano i 2mila metri, praticare arrampicate su roccia, partire per tour in mountain bike e e-bike. Ma anche vivere con lentezza le meraviglie del bosco che avvolge gli Skyview Chalets, dove pescare, passeggiare con il proprio amico a quattro zampe, fare una degustazione nell’esclusiva enoteca.
Al mattino la colazione a base di selezionati prodotti biologici e locali viene servita nello Chalet. Le delizie continuano di sera con i piatti del ristorante “Il Fienile”, da assaporare sull’ampia terrazza vista lago, godendo delle ricette tipiche altoatesine reinventate con materie prime del territorio.

Le vacanze qui sono ecologiche: per la costruzione degli Chalet non è stato abbattuto un solo albero, per la produzione di energia si utilizza un impianto a cippato, il trasporto e i transfer si fanno a piedi o con quad elettrici, prodotti regionali e biologici si vendono nel market del campeggio.
Prenotando una vacanza dal 29 maggio al 15 luglio 2020 – prenotabile fino al 30 giugno – c’è uno sconto del 10% sul soggiorno di minimo 3 notti. Il pacchetto che include aperitivo vista lago, notte nel glass cube sotto il cielo stellato, colazione lunga e regionale con prodotti bio direttamente nello Chalet, è a partire da 243 euro a notte per 2 persone.



Per info: Skyview Chalets – Toblacher See
Lago di Dobbiaco, 3 -  Dobbiaco (BZ)
Tel. 0474 973138
 This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
www.skyview-chalets.com 

 

credits Martin Lugger

 

La Redazione

Page 1 of 17
Top