sadler e sindacoLe Soste e il Comune di Milano a favore del patrimonio agroalimentare italiano e delle eccellenze in ambito enogastronomico

con l’obiettivo comune di valorizzare e promuovere la filosofia del fresco

 

TUTTI I PADIGLIONI DELLA FIERA DI RIMINI

 sigep 2019


Torna l’appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al Gelato Artigianale e all’Arte del Dolce, e non solo: alla panificazione e al Caffè.

129.000 mq della miglior offerta internazionale: i visitatori sono guidati alla scoperta di percorsi tematici focalizzati su 5 settori principali, interconnessi in modo da unire in un’ unica visione globale il mondo del Dolce.

Sigep è uno show che premia le eccellenze mondiali, presenta nuovi format, sviluppa il networking globale e fa crescere il business di imprese e professionisti.

gelato sigep

IL BUSINESS DEL DOLCE È A SIGEP


Tutto il mondo professionale che opera nel foodservice dolce (buyer, produttori e distributori delle business community del gelato, pasticceria, cioccolato, panificazione e caffè) vive il SIGEP come il momento di business più emozionante e coinvolgente dell’anno.

A Sigep si scoprono le future tendenze e i nuovi format, tutte le novità del settore e le migliori innovazioni per essere competitivi e sviluppare al meglio il proprio business.

A Sigep gli operatori professionali del Dolce Artigianale diventano i veri protagonisti dello show Made in Italy che unisce business, competizioni, tendenze, formazione e creatività.
.
TUTTI I PADIGLIONI DELLA FIERA DI RIMINI:

Tutti i 129.000 metri quadrati saranno occupati per la più importante manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata al food service dolce

La fiera di Rimini, anche quest´anno, mette a disposizione delle oltre 1.250 imprese protagoniste a Sigep e A. B. tech expo 2020 tutti gli spazi disponibili. Dai padiglioni dell´Area Ovest a quelli dell´Area Est passando per la Hall Sud, dove si disputerà la Coppa del Mondo della gelateria e si terranno gli incontri della Vision Plaza, sarà una totale immersione di business ed internazionalità nelle novità più dolci e innovative del gelato artigianale, della pasticceria, della panificazione, del caffè e del cioccolato.

In particolare i padiglioni dell´area Ovest (C1-C2-C3-C4-C5-C6-C7-A3-A4-A5-A6-A7), confermando la disposizione e il successo delle passate edizioni, sono dedicati alla gelateria artigianale. La Hall Sud ospiterà la 9° edizione della Coppa del mondo della Gelateria, di fronte all´International Business Lounge e alla Vision Plaza.

Ai padiglioni A1-A2-D1-D2-D3 l´area dedicata al caffè, che ospiterà anche per questa edizione i campionati italiani baristi e valevoli per il circuito internazionale del World Coffee Events, promossi dall´associazione di Speciality Coffee Internazionale.

L´area Est del quartiere vedrà protagonisti prevalentemente la pasticceria (B1-B2-B4-B5-D4-D5), il cioccolato (B3) e la panificazione (B7-D7), che si ibriderà con la pasticceria nei Padiglioni D6-D7-B6-B7.
I grandi eventi della pasticceria saranno alla Pastry Arena, al Pad. B5. La Bakery Events Area (Pad. D4) vedrà protagonisti gli eventi della panificazione.

 #Sigep2020 Quartiere fieristico di Rimini, 18 - 22 gennaio 2020 www.sigep.it

Per il programma completo: https://www.sigep.it/eventi/programma/eventi-tutti?date=2020-01-18

 La Redazione

Tavola 30.09.2019 01ALLA "TAVOLA-BOTTIGLIERIA CON CUCINA SI PUO' ASSAGGIARE TUTTO IL MENU
Innovativo e accolto già con successo il


trechefravanàaliberti

Gli chef Visciola, Ravanà e Aliberti si riuniscono il 24 ottobre presso il ristorante “Il Marin” di Genova per omaggiare il pesto, un classico sacro della tradizione gastronomica della regione

CHIANTI CLASSICO, NOBILE DI MONTEPULCIANO E BRUNELLO DI MONTALCINOAL TOP DEI RICONOSCIMENTI INTERNAZIONALI
CARPINETO Vigneti del Nobile con vista su Montepulciano
La Cantina Carpineto di


spumanteLe previsioni UIV-ISMEA sui consumi durante le festività

IN ITALIA SI STAPPANO 78 MILIONI DI BOTTIGLIE E ALL’ESTERO 190 MILIONI

Gli Spumanti italiani restano i

CAMILLA

La nuova edizione limitata è realizzata con più del 41% di vetro riciclato e con il tipico design iconico del Brand, che ha reso le bottiglie Absolut dei veri e

terramnare localeNel cuore di Milano, in Brera, la Sicilia di Peppe Barone e Stefania Lattuca

"La materia prima deve raccontare di sé, ho quindi strutturato insieme a Stefania un menu che

Top