FUORI MILANO
 
Open Panel

LE ECCELLENZE NOVARESI SBARCANO A LONDRA

 

Riso, Gorgonzola e Vino a Londra, Borough Market

mercoledì 10 maggio 2017 

 

Nell’ambito del Progetto Interregionale di Eccellenza “Promozione e valorizzazione dell’enogastronomia e della tipicità regionale come turismo esperienziale”, sostenuto da MiBACT e ENIT, cinque Regioni italiane  saranno presenti presso il famoso Borough Market di Londra istituzione antichissima e glorioso mercato nel cuore londinese, una vetrina internazionale di prodotti d’eccellenza. Fra le cinque regioni, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Veneto e Piemonte, mercoledì 10 maggio, quest'ultima sarà rappresentata dal territorio novarese e le sue preziose eccellenze.

Il format prevede un workshop per operatori con incontri B2B tra buyer internazionali e seller del settore turistico: uno speed networking con la presentazione dei prodotti tipici di eccellenza individuati dalle Regioni e abbinati ai TO incoming permetterà ai buyer di conoscere, non solo l’offerta turistica, ma anche le specialità enogastronomiche locali. A conclusione ci sarà uno show cooking con assaggio dei piatti preparati live dagli chef delle regioni. Al Novarese e all’Agenzia Turistica Locale della Provincia di Novara il compito di rappresentare il Piemonte, dunque, con i suoi prodotti e chef locali: il Riso Carnaroli Gran Riserva dell’Azienda Agricola Rizzotti di Vespolate, il riso Artemide, grissini e gallette di riso dell’Azienda Riso Buono di Casalbeltrame, il Gorgonzola dolce e piccante del Consorzio Gorgonzola di Novara e i vini delle Colline Novaresi.

 Attesissimo per il pubblico presente anche lo show cooking, affidato alle abili mani della chef Paola Bertinotti, del Ristorante Pinocchio di Borgomanero (NO), che presenterà un risotto carnaroli al gorgonzola dolce e un riso Artemide con crema di gorgonzola piccante e frutta secca.

 

La Redazione

 VIVI LA TUA CITTA
SCARICA LA APP
 
GUARDA LA DEMO      

SOCIAL