FUORI MILANO
 
Open Panel

A Palermo con “Anelletti Days”



NOBILITARE LA PASTA TIPICA DI PALERMO, CRONACHE DI GUSTO LANCIA “ANELLETTI DAYS” 

Dieci giorni dedicati al formato di pasta che più rappresenta Palermo: gli Anelletti. Dall’1 al 10 giugno 2017 arriva “Anelletti Days”,  per valorizzare questo tipo di pasta che, per quanto sia quello che più si identifica con Palermo e i palermitani, è poco diffuso nei ristoranti e gode generalmente di poca considerazione tra gli chef. Per questo dall'1 al 10 giugno i ristoranti che aderiscono all’iniziativa avranno nei propri menù un piatto realizzato con gli anelletti, declinato in modo creativo e originale. E per ogni piatto venduto, 50 centesimi saranno donati all’Ospedale dei bambini di Palermo.

 L'iniziativa, presentata il 24 maggio a Palermo a Villa Niscemi, è organizzata da Cronache di Gusto. Alla presentazione il sindaco della città, Leoluca Orlando, l'antropologa Selima Giuliano e i tre chef stellati  testimonial dell'iniziativa: Giuseppe Costa de Il Bavaglino di Terrasini, Patrizia Di Benedetto del Bye Bye Blues di Palermo e Tony Lo Coco de I Pupi di Bagheria.

Anelletti days è il nostro gesto d’attenzione verso Palermo che riflette il nostro modo di essere – spiega il direttore Fabrizio CarreraCronache di Gusto è un giornale glocal, che racconta dei migliori vini del mondo ma non dimentica il legame con le proprie radici. Palermo ha un primato storico sulla pasta, è qui che nacque più di mille anni fa, che con questa nostra iniziativa vogliamo riscoprire”.

Per info: www.cronachedigusto.it 

 

La Redazione

 VIVI LA TUA CITTA
SCARICA LA APP
 
GUARDA LA DEMO      

SOCIAL