ENOGASTRONOMIA
 
Open Panel

RELAIS IL FALCONIERE SPA: A LEZIONE DI CUCINA DALLA CHEF SILVIA REGI, 1 STELLA MICHELIN

RELAIS IL FALCONIERE SPA: A LEZIONE DI CUCINA DALLA CHEF SILVIA REGI, 1 STELLA MICHELIN

In cucina con la chef (stellata)per imparare i piatti della cucina toscana e degustare grandi vini

 

Immerso nella suggestiva campagna nei pressi di Cortona, città ricca di storia e di cultura risalente all’antica civiltà etrusca, Il Falconiere: tipica dimora toscana del XVII secolo offre la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile ritrovando la tradizione di piaceri antichi e raffinati.

Una sapiente e rispettosa ristrutturazione ha reso le camere eleganti e al contempo, grazie alle pareti affrescate e ai mobili d’epoca, ne ha differenziato l’atmosfera per rendere ogni spazio unico e speciale. Per tutti questi motivi Il Falconiere fa parte della prestigiosa catena Relais & Châteaux con cui condivide l'arte dell'accoglienza perfezionandone ogni giorno la qualità attraverso la cura dei dettagli e la massima professionalità volta a rendere l'ambiente esclusivo ed armonioso.

Il ristorante, 1 stella Michelin, guidato dalla proprietaria Silvia Regi e da Richard Titi, ha tre sale e una splendida terrazza con vista su Cortona e sulle colline. Nel giardino ci sono due piscine e un po’ appartata la Thesan Etruscan Spa. Nella piccola cappella barocca di San Girolamo si celebranomatrimoni romantici, e per incontri di lavoro è disponibile una sala meeting che può ospitare fino a 40 persone.

Sul tavolo in legno della grande cucina toscana adibita esclusivamente alle cooking classes, Silvia Regi, del Relais insegna a preparare i pici, i grossi spaghetti fatti a mano, tipici della zona, e stimola gli apprendisti-chef a “inventare” i piatti con i prodotti dell’orto, rigorosamente bio, coltivati seguendo un ciclo pulito e sostenibile. Per una cucina sana, leggera e genuina.

La cooking class è rallegrata dai calici di vino dell’azienda Baracchi, la cantina di famiglia che produce due tipi di bollicine con il metodo Classico, uno ottenuto da uve di trebbiano e l’altro da sangiovese con lieviti vivi all’interno. Le “ bollicine” hanno avuto importanti riconoscimenti come “50 gr

...

Read more

 VIVI LA TUA CITTA
SCARICA LA APP
 
GUARDA LA DEMO      

SOCIAL