Redazione

Redazione

Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

A Capriolo in Franciacorta piacevoli serate con musica, degustazioni e vista mozzafiato sui vigneti
1 Lantieri Azienda vinicola e Agriturismo

Musica, cibi raffinati e bollicine di Franciacorta: questo il piacevole mix che allieterà le serate estive a Corte Lantieri, elegante agriturismo annesso alla Cantina Lantieri di Capriolo, una delle storiche e più note aziende vinicole franciacortine.

GLI APPUNTAMENTI DAL 28 LUGLIO AL 2 AGOSTO

Spirit de Milan foto di Olga BSP b

PROSEGUE LA PROGRAMMAZIONE DELLA VINTAGE WEB RADIOSPIRITOPHONO

 

SPIRIT DE MILAN (via Bovisasca, 59, Milano) ad agosto è aperto per ferie! Il locale meneghino dal gusto vintage quest’estate non si ferma e continua a proporre i suoi appuntamenti per gli amanti amanti della musica dal vivo swing, jazz, blues… e non solo.

THE TEN

Il grande successo riscontrato dalla fiera internazionale dedicata al mondo delle sneakers tenutasi a Milano lo scorso ottobre in termini di presenze ci ha fatto conoscere un fenomeno che ha varcato i confini del mondo dello sport ed è diventato qualcos’altro, parte della cultura di massa.


Susanna Pepe di Masseria Ficazzana
Sforna un’altra gustosa novità

Ispirata dalla bellezza della campagna salentina e delle sue antiche tradizioni, la solare e vulcanica Susanna Pepe, titolare della Masseria Ficazzana, a Salve, ha inventato un’altra attesa novità gastronomica fresca fresca e leggera per l’estate.
Sarà dolce o salata?
Il segreto sarà rivelato lunedì 13 luglio alle 19.30 nella Masseria Ficazzana, sulla SP Salve-Pescoluse a Salve, in un evento a numero chiuso e strettamente su invito nel rispetto delle normative regionali e governative anti-Coronavirus.

LIGNANO SABBIADORO: Navigazione verso Marano e Aquileia con degustazioni dei prodotti della Strada del Vino e dei Sapori FVG

                                                                                             Cena in barca, al tramonto

 Gradofabrice gallina2014 5414

 Come è facile da immaginare, quando si è in perfetto equilibrio tra terra e mare come lo è Lignano Sabbiadoro, le esperienze connesse alle eccellenze del gusto sono intense, varie e a stretto contatto con le espressioni più vere dell’autenticità del luogo.

E per questa estate la località friulana sarà al centro di un programma originale e interessante di incontri con le produzioni artigianali locali, valorizzando l’unicità del territorio. Tratto distintivo, l’abbinamento tra cibo e navigazione. Il calendario prende il via all’inizio di luglio e proseguirà fino a settembre inoltrato, con diversi appuntamenti settimanali.


Quattro grandi cantautori in concerto tutti i sabati di luglio tra le vette più alte d’Italia
Diodato, Brunori Sas, Elodie e Niccolò Fabi

musicastelle
Musicastelle Outdoor, il Festival musicale estivo di concerti gratuiti all’aperto della Valle d’Aosta, conferma l’edizione 2020 proponendo un cartellone ridimensionato di quattro concerti, con artisti di spicco del panorama musicale nazionale: Antonio Diodato, Brunori Sas, Elodie e Niccolò Fabi.

Saranno ammessi 1.000 spettatori a concerto, esclusivamente su prenotazione, con accesso prioritario per chi abbina al concerto un soggiorno in una struttura ricettiva della Valle d’Aosta.

Esterno Fabbrica 2 

Tour esperienziale “Il tortellino d’autore”: un vero e proprio viaggio nella tradizione Bolognese, alla scoperta di uno dei suoi simboli enogastronomici e dove la Mortadella Bologna è ingrediente principe

 

Con la riapertura di FICO Eataly World, il più grande parco del cibo italiano alle porte di Bologna, riapre anche la Fabbrica Trasparente della Mortadella Bologna. Ideata e realizzata dal Consorzio Mortadella Bologna, è la prima e unica Fabbrica Trasparente che, attraverso grandi vetrate, consente ai visitatori di seguire dal vivo, indossando i camici bianchi, le varie fasi di produzione della Mortadella, dall’insacco, alla cottura ad aria calda e “docciatura” finale del prodotto, per terminare con l’esperienza di assaggio e degustazione della Mortadella Bologna prodotta in Fabbrica, e quindi a Km “0”.

Ripartono visite guidate (anche serali), degustazioni e ristorante

 aperitivi franciacorta Cinderella villa baiana

Un’offerta ancora più ricca del solito, quella proposta da La Montina di Monticelli Brusati per l’estate 2020.

Non solo visite guidate in cantina, ma vere e proprie esperienze enogastronomiche organizzate in collaborazione con Villa Baiana, il ristorante attiguo alla cantina, ospitato nell’affascinante cornice della villa seicentesca, cuore storico della tenuta.

Page 1 of 18
Top