Redazione

Redazione

Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

FOTO ELISABETTA SGARBISabato 3 dicembre 2022 alle ore 18 a Palazzo Rocca di Chiavari (Genova) sarà consegnato a Elisabetta Sgarbi il premio “Ambasciatore della Parola”, istituito dal Festival della Parola e destinato a personalità che hanno saputo distinguersi in ambito culturale, artistico o scientifico.

porri bianchi

Carmagola è una paese tutto da scoprire. Famoso in tutto il mondo agricolo per i suoi peperoni ma non solo: la giora ( prezioso insaccato da gustare crudo), la coltivazione di canapa fino agli anni '60 e il porro lungo dolce di Carmagnola (celebrato con una famosa fiera agricola ogni anno a dicembre).


Né con me, né senza di me...
La “normalità delle persone che si autorecludono”
L’impegno di Leggere Libera-Mente per fare emergere dal silenzio le problematiche sempre più diffuse dell’auto reclusione/ritiro sociale. Le nuove sfide dell’Associazione presentate a Bookcity 2022

tartufao Il mestiere del trifulau non è da tutti,anzi. 

 Si tramanda molto sovente di generazione in generazione, bisogna amare questo mestiere.  

 Passione, sacrificio e tanta pazienza.

 

Presentazione Aj a Caraj 2022 5PRESENTATA LA 19^ EDIZIONE DI AJ A CARAJ

L’evento si terrà a Caraglio sabato 19 e domenica 20 novembre 2022

É stata ufficialmente presentata la 19^ edizione della manifestazione Aj a Caraj che Caraglio ospiterà il 19 e 20 novembre insieme alla 2^ Sagra della Bagna Caôda.

locandina san m artino carmagnola

11 e 13 novembre 2022  nel centro storico della cittadina piemontese

 Attesa finita per la 4°edizione a Carmagnola della Festa legata alle tradizioni rurali del territorio con il mercato del libro Portici da Leggere, incontri letterari con lo scrittore Domenico Montaldo, con il giornalista Francesco Borgonovo e due iniziative dedicate al Corpo degli Alpini: l‘evento “Alpini: 150 anni di storia” con la partecipazione dello storico e saggista Gianni Oliva e la mostra “Piccoli Alpini” che si pone finalità educative per le giovani generazioni sul tema della montagna e degli sport invernali.Sono in programma anche una mostra fotografica sui commercianti del territorio, musica, letture nei musei e proposte enogastronomiche della cucina tradizionale piemontese in vari locali della città.

È possibile inoltre visitare, nei suoi ultimi giorni di programmazione, la mostra “Tra magia e geometria. La Pittura di Francesco Casorati. Un percorso artistico indipendente”, esposizione curata da Elena Pontiggia che da inizio settembre ha registrato oltre 4000 visitatori a Palazzo Lomellini.

La Puglia è una regione meravigliosa che in tanti hanno visitato.  Al di là degli itinerari turistici più conosciuti e delle località più note e affollate quanti possono affermare di aver realmente “vissuta”?

Il Museo Bagatti Valsecchi presenta Montenapoleone ieri e oggi

libro montenapoleone 

Un'esperienza in realtà aumentata fruibile con una guida e una app

Page 1 of 32
Top
No Internet Connection