Redazione

Redazione

Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Presentazione catalogo Tracce dacquaTracce d'acqua

Disegno e paesaggio dal lago alla risaia coinvolge artisti e illustratori che hanno raccontato per immagini il Novarese. Le tavole originali, in mostra al Castello Visconteo Sforzesco di Novara fino al 26 settembre, parlano di pianura, collina e lago.

DOLOMITI
Si esce dalla porta dell’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ), e si entra nel regno naturale delle Dolomiti. 7 escursioni guidate a settimana, 2500 mq di spazi wellness, cucina prelibata, ospitalità familiare e alti standard di sicurezza, sono i must del resort della Val Badia.

Si inoltra una schietta e diretta nota del direttore artistico dell’Arena Milano Est, Stefano Marafante

ARENA MILANO EST, senza alcun preavviso, ha ricevuto dalla produzione tardiva, laconica e criptica comunicazione dell’annullamento del previsto e imminente live di Donatella Rettore.
Nella mail di Joe&Joe srl, attuale produzione della cantante Donatella Rettore, si legge “con la presente siamo a comunicare che la data in oggetto si ritiene annullata. Questo il comunicato ufficiale da diffondere su media e social: A causa di problematiche non dipendenti dall’Artista e dagli organizzatori il concerto di Rettore previsto per martedì 31 agosto all’Arena Est di Milano è annullato”.

Il nostro polo multiculturale esprime rammarico per la scarsa professionalità dimostrata dalla produzione con gli amici della stampa, il pubblico fedele di Arena Milano Est e tutti i fan di Rettore. Si fa presente, inoltre, che i biglietti venduti sono 200 e, grazie alla campagna di comunicazione intrapresa dal nostro ufficio stampa e alle interviste organizzate con i principali quotidiani in cartaceo e online, tale numero era destinato con certezza a crescere in questi giorni.
Al di là delle difficoltà logistiche e organizzative e al danno d’immagine che la decisione di Joe&Joe srl arreca, intristisce constatare che, dietro una facciata di accorate rivendicazioni per la rinascita dello spettacolo dal vivo, siano alcuni produttori del settore fortemente penalizzato dalla pandemia a tirarsi indietro. Un simile atteggiamento, in un momento delicato, tradisce chi ci crede, chi ci lavora, chi si sacrifica per tempi migliori. Soprattutto, tradisce il pubblico…
Al pubblico va e andrà sempre il nostro pensiero. Anche e soprattutto di mortificate scuse.

Stefano Marafante
direttore artistico Teatro Cinema Martinitt/Arena Milano Est

L’Associazione Comuni Virtuosi invita i primi cittadini
Sindaco Pedala Immagine simbolica 1a montare in sella per una sfida nel segno della mobilità pulita

Dalla A di Albairate alla V di Vizzolo Predabissi, passando dalla B di Bergamo, dalla L di Lecce, dalla P di Parma e dalla T di Trento: sono più di venti (ma il numero è destinato ad aumentare!) i comuni i cui sindaci hanno accettato, in accordo con la filosofia della transizione ecologica e della ecomobilità, la sfida di SINDACO PEDALA!

galleria

Arriva la bella stagione e tutti noi amanti del turismo e desiderosi di scoprire nuovi territori stiamo certamente preparandoci per affrontare nuove esperienze.

CON SAL DOP PC 3

I Salumi DOP Piacentini e la Focaccia di Recco col formaggio IGP
dagli Appennini al mare, dall’Emilia Romagna alla Liguria,
da Piacenza a Recco … ad un passo l’una dall’altra

Da sempre in provincia di Piacenza si producono salumi di altissima qualità, un territorio che, unico in Europa, vanta tre salumi DOP: Coppa Piacentina DOP, Salame Piacentino DOP e PancettaDSCN0232 Piacentina DOP.

Esiste un prodotto che evoca in molti il nome della Città d’origine: Recco è “la focaccia col formaggio” qui è nata e diventata famosa. Recco oggi ne delimita, con i comuni limitrofi Camogli, Sori e Avegno, la zona di produzione IGP.

Chiamato anche “moneta nel piatto”, è un tipo di pasta fresca caratterizzato dalla forma rotonda e dal marchio ottenuto con appositi stampi

croxetti

In giro per la Liguria - e, sconfinando, anche nella regione francese della Provenza - può capitare di imbattersi in tipi di pasta chiamati crosetti, curzetti o cruxetti. Nell’estremo Levante ligure, tra Chiavari, Lavagna, Sestri Levante e Varese Ligure, si sente invece più spesso parlare di corzetti oppure, meglio, di croxetti. Ed è proprio il croxetto di Varese Ligure, in provincia di La Spezia, l’ultimo prodotto in ordine di tempo a venire riconosciuto Presidio Slow Food.

 

100 NOTTI DI SPETTACOLO SOTTO LE STELLE

12 giugno - 12 settembre 2021|ARENA MILANO EST

 

 ArenaMiEst poster A2

È tutto apparecchiato per il cuore e per il palato. Sarà bello, bellissimo, travolgente…”.

E che nella vita, come recita il brano di Ornella Vanoni, ci vuole passione e anche un filo di incoscienza, lo sanno bene al Martinitt: è questo lo spirito, che ha portato un’organizzazione impavida -nella complessità del periodo postpandemico- alla costruzione del caleidoscopico e sbalorditivo programma di eventi di Arena Milano Est 2021.

Page 1 of 22
Top