Redazione

Redazione

Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

FotoMagriBassaLa stand-up al Martinitt si fa più sempre più cattiva:
il 3 febbraio arriva Giorgio Magri, re dell’insult comedy

Continua, con un’escalation di intensità, la rassegna dedicata alle risate “alternative”. Per i monologhi arrabbiati, dal linguaggio forte e diretto, arriva il primo e unico rappresentante in Italia della commedia dell’insulto. Politically incorrect e black humor per uno spettacolo graffiante e impietoso. Vietato ai minori di 16 anni.

Miracoli metropolitani Laila Pozzo001

Fonderie Limone di Moncalieri, (Torino) dal  25 –al 30 gennaio 2022

Martedì 25 gennaio 2022, alle ore 20.45, alle Fonderie Limone di Moncalieri (Torino) debutta MIRACOLI METROPOLITANI, il nuovo spettacolo di Carrozzeria Orfeo scritto da Gabriele Di Luca con la regia dello stesso Gabriele Di Luca e di Massimiliano Setti, Alessandro Tedeschi. In scena, in ordine alfabetico, Elsa Bossi, Ambra Chiarello, Federico Gatti, Beatrice Schiros, Massimiliano Setti, Federico Vanni, Aleph Viola. Le musiche originali sono di Massimiliano Setti, le luci e la scenografia di Lucio Diana, i costumi di Stefania Cempini.
Lo spettacolo, una coproduzione Marche Teatro, Teatro dell’Elfo, Teatro Nazionale di Genova, Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini, sarà replicato per la Stagione in abbonamento del Teatro Stabile di Torino fino a domenica 30 gennaio 2022.

WAY Experience
ATLANTYCA entertainment
Comune di Milano e Fabbrica del Vaporegeronimo stilton
presentano Geronimo Stilton Live Experience

Dal 15 gennaio al 20 marzo 2022
Fabbrica del Vapore, Spazio ex Cisterne, Milano

Dal 15 gennaio al 20 marzo 2022, la Fabbrica del Vapore di Milano presso lo Spazio ex Cisterne, ospita, in
anteprima mondiale, la prima grande mostra di Geronimo Stilton: “GERONIMO STILTON LIVE
EXPERIENCE. VIAGGIO NEL TEMPO”, un’avventura immersiva di intrattenimento, divertente ed educativa,
dove i partecipanti saranno coinvolti in un avvincente viaggio nella Storia in compagnia di Geronimo Stilton.


0 29

Durante questa pandemia abbiamo riscoperto tante cose. Tra queste, siamo tornati a dare un grande valore ai pasti fuori casa. Per l’italiano, infatti, recarsi al ristorante non si limita ad un semplice pasto da consumare fuori dalle mura domestiche, ma rappresenta, per i più, un momento di serenità per ristorare corpo e mente, una “coccola” da condividere con la famiglia o gli amici allontanandosi così dalla frenesia, dal lavoro, dalla quotidiana routine. Ancor di più in questo periodo pre-natalizio quando possiamo unire il piacere di una buona tavola allo shopping presso i tradizionali mercatini di Natale che tornano nelle piazze italiane dopo lo stop dello scorso anno.

La nostra meta non poteva essere che, a un'ora e mezza di auto da Milano, la regione del Roero, un territorio molto speciale, famoso nel mondo per il suo nettare sublime e la ricchezza delle eccellenze culinarie, e precisamente a Govone, tra Alba Asti, per l'ormai conosciutissimo Magico Paese del Natale, tra gli eventi natalizi più longevi e popolari d'Italia, undicesimo nella classifica dei migliori mercatini natalizi d'Europa per la prestigiosa associazione European Best Destinations e riconosciuto quest’anno per la prima volta dall’Ambasciata di Finlandia a Roma, per una neonata e prestigiosa partnership con il Paese di Babbo Natale.

L’evento natalizio è nato da Pier Paolo Guelfo, che da quindici anni trasforma il borgo e il suo incantevole castello sabaudo, patrimonio Unesco, un tempo residenza estiva preferita del Re Carlo Felice e della consorte Maria Cristiana di Borbone, in un piccolo regno popolato da elfi e personaggi fantastici.

Ecco gli appuntamenti:

- Fino al 19 dicembre, il Castello aprirà le sue porte alla Casa di Babbo Natale, dove si potrà assistere, nel corso dell’intera durata della manifestazione, per ben 32 volte al giorno, al musical del “Il teatro delle dieci” di Torino, guidata dal regista Vincenzo Santagata, che racconta la storia del cristallo che racchiude tutti i valori del Natale e alimenta i buoni propositi che tengono in vita, da migliaia di anni, la foresta di Burzee, luogo dove si trova la residenza di Santa Claus. Il musical ha durata 25 minuti ed è adatto ad adulti e bambini. Senza dimenticare una foto con Babbo Natale, un bel souvenir da regalare e regalarsi!

Per prenotare: https://magicopaesedinatale.com/eventi/la-casa-di-babbo-natale/

- Altro appuntamento imperdibile quello con la Regina Antea e la sua Scuola degli Elfi, con cui i bambini potranno scoprire tutti i trucchi per diventare dei perfetti aiutanti di Babbo Natale attraverso un percorso di giochi a tappe studiato per tutta la famiglia che permetterà di ricevere il diploma di “Elfo professionista”. 

Per prenotare: https://magicopaesedinatale.com/eventi/la-scuola-degli-elfi/

- Natale in casa Savoia, con la rievocazione dei piatti e delle tradizioni delle feste dell’epoca, ci porterà invece ai tempi della Regina Margherita, moglie del re  Umberto I, prima regina consorte d’Italia, a importare la tradizione dell’albero di Natale decorato.

Per prenotare: https://magicopaesedinatale.com/eventi/natale-in-casa-savoia/

- Presso la Cappella Reale del Re Carlo Felice di Savoia, con pezzi unici e rari provenienti da tutto il mondo, l'interessante Esposizione di Presepi e Bambinelli santi, un viaggio nella storia del presepe e dei suoi legami con la casata sabauda.

Per prenotare: https://magicopaesedinatale.com/eventi/il-bambin-santo-e-la-tradizione-del-presepe-napoletano-a-casa-savoia/ 

- Per i più golosi e non solo........ Diego Bongiovanni, lo chef astigiano protagonista de “La prova del cuoco” firmata da Elisa Isoardi, nonchè affascinante affabulatore, sarà il deus ex machina del Cookig Christmas Show tra giochi per grandi e piccini e speciali ricette natalizie.

Per prenotare: https://magicopaesedinatale.com/eventi/il-festival-del-cibo-le-ricette-del-natalein-famiglia-2021/

E dopo tutti questi appuntamenti via allo shopping in Piazza Vittorio Emanuele tra accoglienti casette che propongono oggetti e decorazioni fatte a mano, prodotti locali, perfetti da regalare ad amici e parenti, per un dono originale e unico nel suo genere.

Quest'anno il Magico Paese del Natale di Govone si è trasformato in un evento diffuso nelle Terre Unesco, quindi, se non siete ancora stanchi di atmosfere natalizie, ad Asti vi attendono più di 120 casette che raccontano le migliori realtà artigianali ed enogastronomiche d’eccellenza provenienti da tutta Italia. Tutti i sabati e le domeniche dalle 10 alle 20.

0 30E dopo tanti appuntamenti il pit stop non può essere che alla tavola di Walter Ferretto a Il Cascinalenuovo di Isola d'Asti, stella Michelin, ma da oltre 50 anni stella della ristorazione piemontese con menù di alto livello che offre la possibilità di spaziare dai grandi classici piemontesi, a piatti “fusion”, un perfetto equilibrio tra tradizione e modernità, guidati nella scelta da Roberto Ferretto, fratello di Water con cui dà vita ad una delle più longeve coppie di fratelli della cucina italiana.

E proprio qui potrete assaggiare piatti realizzati con la famosa Blonde d’Aquitaine (https://www.blonde-aquitaine.com/), la razza pregiata bovina che cresce con la madre nei pascoli dei Pirenei. Durante i primi mesi si nutre di latte e di erba, poi i bovini, dopo essere selezionati accuratamente dagli allevatori, vengono separati dalla madre per arrivare in Italia, dove inizieranno il ciclo d’ingrasso. Una carne ad hoc per le ricette natalizie, grazie alle sue caratteristiche di magrezza e tenerezza che Walter Ferretto ha proposto per il Natale 2021 con una speciale ricetta: Cubo di bollito in salsa verde.

Noi vi proponiamo la proponiamo:

BAGNETTO VERDE
2 spicchi di aglio
1 mazzetto prezzemolo
1 filetto acciuga sottosale pulita e lavata con aceto di vino rosso
30 gr di mollica di pane intrisa di aceto di vino rosso
1 spagnolino-peperoncino
olio extravergine ligure

SCARAMELLA O MUSCOLO
portare a bollore acqua salata arricchita di verdure come sedano, carote, cipolle , porro , erbe aromatiche (salvia-gambi di prezzemolo-alloro-timo ) qualche granello di pepe e un paio di chiodi di garofano.
Immergere il pezzo di carne e cuocere a leggero bollore, schiumando sovente , finchè la carne risulti morbidissima.
Far raffreddare il pezzo di carne nel brodo.
In seguito scolare e tagliare a cubo.
Sul piattino fare un velo di bagnetto verde, sistemando il cubo e decorare con sedano rapa e barbabietola a julienne finissima.

Gloria Giovanetti

STEFANO BERARDINO
L’ARTISTA CHE TRASFORMA RICORDI E PASSIONI A 4 RUOTE IN OPERE D’ARTE

 Stefano Berardino Fiat Vintage 6

Il profumo dei tubetti di colore, la superficie della tela sotto i polpastrelli, i movimenti del polso che asseconda la spatola… sono questi i primi ricordi di Stefano Berardino, l’artista dei motori.


raffaella tavazza claudia geriniContro la violenza sulle donne
Nasce l’iniziativa SOLEMAI, con il contributo di Twinset a sostegno della campagna “Call4Margherita”, promossa da ActionAid Italia

In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Locauto lancia l’iniziativa “SOLEMAI”, per sensibilizzare il grande pubblico sul tema della parità di genere e contro il fenomeno della violenza sulle donne.
Il progetto nasce dall’unione di due semplici parole: SOLE e MAI.

 

 

Prenotare le proprie vacanze a prezzi super scontati nei giorni 26, 27 e 28  novembre 2021

 cds mareneaSuiteHotelPiscina

Arriva il Black Friday delle vacanze. E CDSHotels si fa in tre. La più grande catena alberghiera di Puglia e tra le più prestigiose d’Italia, propone un intero week end per avere il tempo di prenotare la propria vacanza ideale sia in Puglia che in Sicilia con lo sconto del 20% cumulabile con il 10 o il 5 per cento della formula prenota prima o con altre offerte previste da listino.

DOMENICA 12 DICEMBRE

running babbonatale brescia

La corsa-camminata non competitiva dedicata al Natale

a sostegno della FONDAZIONE SCUOLA NIKOLAJEWKA

 L’Associazione Dopolavoro Comune di Brescia e la società sportiva Italia Runners, con il patrocinio del Comune di Brescia, per il terzo anno saranno insieme per organizzare un unico grande evento dedicato al Natale nella città di Brescia: Corsa dei Babbo Natale & Babbo Running.

Page 1 of 24
Top
No Internet Connection