Redazione

Redazione

Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Fiera Tartufo Bianco Alba 2022 presentazione Milano 14062022 Luba Manolova

La Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba giunge alla sua 92ª edizione
e si fa portavoce dell’appello lanciato dalle nuove generazioni: “Il tempo è scaduto”

 

Il Tuber magnatum Pico torna protagonista attraverso la presentazione della 92ª edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, presso la sede di Microsoft Italia a Milano. Si rinsalda così la collaborazione, nata nel 2020, tra l’Ente Fiera e l’azienda di Redmond, che con il contributo del partner tecnologico Si-Net ha permesso di sviluppare un innovativo progetto di analisi sensoriali digitali in parallelo alle attività in presenza sul territorio di Langhe, Roero e Monferrato, permettendo a chiunque, nel mondo, durante la pandemia, di vivere a pieno le esperienze legate al Tartufo Bianco d’Alba.

 
img
il 26 maggio, SunExpress, in collaborazione con SEA, ha presentato il nuovo collegamento Milano - Smirne in un evento speciale tenutosi all'aeroporto di Milano Malpensa.

All'evento hanno partecipato agenzie di viaggio interessate alla destinazione Turchia e giornalisti del settore.

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta delle nuove progettualità su turismo del terzo millennio. E'la volta di Palermo e delle sue molteplici potenzialità turistiche

 


Territori di Bergamo, Brescia, Como, Lecco e Sondrio protagonisti a Palazzo Lombardia

montagne lombardia

 Regione Lombardia ha presentato l'ampia offerta turistica delle sue montagne in vista della prossima stagione estiva. Tante le esperienze all'aria aperta, tra sport, arte, cultura, wellness e gastronomia, proposte dalle diverse località montane che si apprestano a ospitare le Olimpiadi invernali 2026: dalla Valtellina alle Valli Bergamasche e Bresciane fino all'area di Lecco e Como.

Elisabetta Sgarbi F5A2158 ph Julian Hargreaves bLetteratura Musica Cinema Scienza Arte Filosofia Teatro Diritto Economia Sport

Ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi

DAL 4 GIUGNO AL 3 AGOSTO 2022

Ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, LA MILANESIANA è il più grande festival itinerante che promuove il dialogo tra le arti e quest’anno torna con la sua 23esima edizione dedicata al tema OMISSIONI.

 

Un festival di respiro internazionale che tesse relazioni tra letteratura, musica, cinema, scienza, arte, filosofia, teatro, diritto, economia e sport e che anno dopo anno diventa sempre più protagonista delle estati italiane.

Dal 4 giugno al 3 agosto, La Milanesiana infatti arriverà in 20 città diverse con oltre 60 incontri ed eventi, accogliendo più di 150 ospiti italiani e internazionali.

Come in tutte le edizioni, l’arte ricopre un ruolo importante all’interno del Festival che quest’anno ospiterà ben 9 mostre in tutta Italia, dal 4 giugno al 15 settembre.

 

La Rosa dipinta da Franco Battiato, che fin dalla prima edizione è il simbolo de La Milanesiana, è stata rielaborata anche quest’anno da Franco Achilli.

Alfonso EspositoAlfonso Esposito (OP Terra Orti) a ‘Fruit and Salad Smart Games’ spiega ai giovani l’importanza della rucola nell’alimentazione

Aumenta sensibilmente il coinvolgimento degli studenti delle scuole medie e superiori, indispensabile affinché un sempre maggior numero di essi comprendano il messaggio che da anni i promotori del progetto Fruit And Salad Smart Games (Alma Seges, A.O.A., Arcadia e Terra Orti) si prefiggono di trasmettere, ossia che è essenziale adottare uno stile di vita sano.



L'appuntamento per tornare a vivere la gioia della

Page 1 of 29
Top
No Internet Connection